Questura di Verona

  • Lungadige Antonio Galtarossa, 11 - 37133 VERONA ( Dove siamo)
  • telefono: Centralino: 0458090411
  • email: Consulta elenco PEC nel link Orari e Uffici
  • facebook

In Vino Virtus: Polizia di Stato lancia la campagna per un bere responsabile

CONDIVIDI

Una partnership con Vinitaly ed Unione Italiana Vini, che ha ricevuto il patrocinio del W.I.M. Europe

"In Vino virtus - Change your drinking save your life" è il claim che contraddistingue la nuova campagna di comunicazione sociale della Polizia di Stato per la promozione dei valori della guida sicura e contro il fenomeno della guida in stato di ebrezza alcolica.

L'iniziativa è stata lanciata oggi dal Questore di Verona Danilo Gagliardi insieme al Direttore Generale di Veronafiere Giovanni Mantovani e Carlotta Pasqua, Presidentessa di AGIVI (Associazione Giovani Imprenditori Vinicoli Italiani), costola dell'Unione Italiana Vini, durante la presentazione avvenuta presso la Questura scaligera, ideatrice del progetto stesso.

La Campagna, che mira ad un bere moderato e responsabile, è stata resa possibile grazie alla partnership instaurata tra Polizia di Stato, Unione Italiana Vini e Veronafiere, ed ha ottenuto anche il patrocinio del Wine in Moderation (W.I.M) associazione europea no profit del settore vinicolo, dedita allo sviluppo di un programma globale per la promozione della responsabilità e moderazione del consumo del vino.

L'iniziativa è stata abbracciata anche dall'Unione Italiana Vini che raccoglie l'80 per cento delle case vinicole italiane; di queste, al momento oltre 40 aziende, fra le più prestigiose provenienti da tutta Italia, hanno scelto di fornire una serie di bottiglie dei loro vini le quali serviranno per veicolare ancor più chiaramente il messaggio di sensibilizzazione della campagna.

Sulle bottiglie, di cui una selezione è stata presentata oggi in conferenza stampa, saranno infatti apposte delle etichette, sulle quali è riportato il claim della Polizia di Stato che da il nome all'intera campagna: "IN VINO VIRTUS - Change Your Drinking, Save Your Life".

La presentazione odierna è un'anteprima al Vinitaly che si aprirà a Verona domenica 22 marzo e durerà quattro giorni durante i quali sarà possibile vistare, fra i molti padiglioni delle aziende vinicole, anche lo stand della Polizia di Stato, messo a disposizione da Veronafiere, dove gli esperti della Polizia Stradale svolgeranno una importante opera di informazione sulle conseguenze dell'abuso di alcolici alla guida.

Il messaggio sarà reso tangibile grazie ad uno speciale simulatore di guida che, utilizzato in abbinamento a degli occhiali deformanti, darà ai visitatori la concreta sensazione di guidare in stato di alterazione alcolica.


18/03/2015
(modificato il 19/03/2015)

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/11/2024 03:33:30