Arrivano dalla Questura di Sondrio e dalla Scuola Superiore di Polizia i due nuovi Funzionari che hanno preso servizio alle Volanti e al Settore Operativo Polfer
A Verona sono da poco arrivati due nuovi Funzionari di Polizia i quali sapranno portare nuova energia agli uffici operativi della Questura e della Polizia Ferroviaria nei quali, proprio ieri, hanno preso servizio.
Ad approdare in Lungadige Galtarossa, dove ricoprirà il ruolo di Funzionario Addetto dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, è stato il Dr. Alberto Azzini, 32enne di origini veronesi. Laureato in giurisprudenza e specializzato presso l'Università di Trento, il Dr. Azzini, dopo aver terminato nel 2012 il corso di formazione per Funzionari alla Scuola Superiore di Polizia, ha prestato servizio alla Questura di Sondrio, alla Digos prima e alla Squadra Volanti poi. Nel 2014 ha frequentato il corso per dirigenti e coordinatori U.P.G.S.P presso la Scuola di Polizia di Pescara, acquisendo così le preziose e specifiche competenze che gli consentiranno, giunto qui a Verona, di coadiuvare efficacemente il Dirigente della Squadra Volanti nel governo del controllo del territorio.
Per quanto riguarda invece la Polizia Ferroviaria, ieri mattina, il Dirigente del Compartimento per Verona e il Trentino Alto Adige, Dr. Luigi Rispoli, nel quadro del potenziamento dei servizi di prevenzione e repressione dei reati nella giurisdizione ferroviaria di Verona, la cui importanza strategica in ambito ferroviario nazionale è nota a tutti, ha nominato il Dr. Pietro D'Armi, proveniente dalla Scuola Superiore di Polizia a Roma, Dirigente del Settore Operativo Polizia Ferroviaria della Stazione di Verona Porta Nuova con l'augurio di buon lavoro e di brillanti risultati.