Una nuova mise per un maggiore comfort dettato dalla specificità dei compiti istituzionali
A partire da oggi, anche a Verona, i poliziotti delle mitiche "Volanti" della Polizia, saranno abbigliati con le nuove divise operative; i cittadini, quindi, potranno riconoscerli ed identificarli nel nuovo look, distinguendoli da altri loro colleghi, dedicati a compiti differenti.
La nuova divisa, dal taglio giovanile e casual, risponde, in verità, a criteri di maggiore comfort operativo rispetto alle variegate esigenze dei compiti che l'operatore di Volante è chiamato a svolgere.
I requisiti di praticità, comodità e vestibilità a cui la nuova divisa risponde, si prestano maggiormente all'utilizzo rispetto a quella precedente.
Ed è così che essa, pur conservando i classici colori del blu e cremisi, ha soppiantato l'uso della camicia, del classico copricapo rigido, del cinturone bianco in cuoio e del mocassino con i lacci, per una "mise" più informale, caratterizzata da una maglietta "polo" con la scritta sul retro "Polizia", un berretto con la visiera da baseball col fregio dell'Istituzione, nuovi pantaloni, uno scarponcino più confortevole e un cinturone in cordura blu, che mantiene la comodità della fondina con estrazione controllata dell'arma e gli accessori corredati.