Questura di Verona

  • Lungadige Antonio Galtarossa, 11 - 37133 VERONA ( Dove siamo)
  • telefono: Centralino: 0458090411
  • email: Consulta elenco PEC nel link Orari e Uffici
  • facebook

Nuove assegnazioni e nuovi incarichi in Questura

CONDIVIDI

Sono due i funzionari di Polizia assegnati: un neo commissario capo ed un altro proveniente dalla Stradale di Milano

Sono arrivati in Questura a Verona il 7 gennaio scorso ed oggi presentati dal Questore Rosato alla città ed alla stampa locale; si tratta del:

- Commissario Capo Lugoboni Silvia, 35enne veronese di nascita, laureata in Giurisprudenza nel 2003 presso l'omonima Facoltà dell'Ateneo scaligero, ha superato la selezione del concorso per Commissari della Polizia di Stato per poi frequentare il relativo corso di formazione e conseguendo il Master di 2° livello in Scienze della Sicurezza. Dopo il corso è stata poi assegnata alla Sezione di Polizia Stradale di Milano dove ha lavorato fino al 4 gennaio scorso ed ora alla Questura di Verona con l'incarico di vice dirigente l'Ufficio Immigrazione.

- Commissario Capo Miscioscia Maurizio, 28enne, originario della Basilicata, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l'Università di Roma Tor Vergata col massimo dei voti e successivamente il titolo di procuratore legale. Il neo commissario capo Miscioscia da qualche settimana ha felicemente concluso la sua formazione, a pieni voti, presso l'Istituto Superiore di Polizia, avendo in precedenza superato le selezioni del relativo concorso pubblico. Durante il corso di formazione ha conseguito il Master in Scienze della Sicurezza presso l'Università di Roma La Sapienza, mentre, al termine dello stesso è stato assegnato alla Questura scaligera dove, da oggi, ricopre l'incarico di dirigente del Commissariato di Borgo Roma e vice dirigente dell'U.P.G.S.P. - Volanti.

A seguito dell'assegnazione a Verona di Lugoboni e Miscioscia, il Questore Rosato ha ridistribuito alcuni incarichi, assegnando, sempre da oggi, al Vicequestore Aggiunto Petrucci Leonardo la dirigenza dell'U.P.G.S.P. - Volanti ed al Commissario Capo Iorio Ornella quello di dirigente dell'Ufficio Relazioni Esterne e Cerimoniale nonché quello di vice capo di Gabinetto del Questore.

Ai nuovi arrivati un sincero benvenuto ed a tutti loro un in bocca al lupo per il lavoro che li attende nei nuovi incarichi.


14/01/2013

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/05/2024 13:23:08