Il suo primo pensiero rivolto alle vittime del dovere
Da oggi la Questura scaligera ha un nuovo Questore: è il dott. Enzo Giuseppe Mangini che ricopriva il medesimo incarico nella città di Taranto; subentra al collega Danilo Gagliardi che ora è a capo della Questura di Cagliari.
Accolto in sede dal Vicario Ferrara, dai dirigenti, funzionari e personale, il Questore Mangini, quale primo atto al suo arrivo in sede, ha voluto rendere omaggio alla memoria delle vittime del dovere veronesi della Polizia di Stato, deponendo sulla stele a loro dedicata, una corona di alloro.
La mattinata è proseguita con un cordiale incontro di saluto ai segretari provinciali delle Organizzazioni Sindacali sia della Polizia di Stato che dell'Amministrazione Civile dell'Interno; poi in Aula Magna Mangini ha riunito il personale dipendente per un breve indirizzo di saluto .
Durante il suo incontro con i rappresentanti della stampa locale e di presentazione alla città, Mangini si è mostrato orgoglioso ed entusiasta dell'incarico affidatogli in una città come Verona, ricca d'arte e cultura, a forte vocazione turistica ed imprenditoriale.
In Prefettura ed in Municipio, per un saluto di benvenuto e di augurio di buon lavoro, è stato ricevuto dal Prefetto Salvatore Mulas ed il Sindaco Flavio Tosi,
Nel pomeriggio, in un clima di cordialità, ha altresì incontrato il Presidente del Tribunale Gilardi ed il Procuratore Capo Mario Giulio Schinaia.
Seguiranno nei prossimi giorni gli incontri con le altre Autorità Civili e Militari della città.