Dopo il sopralluogo di Volanti e Polizia Scientifica, il caso è al vaglio degli investigatori della Squadra Mobile
Durante il weekend appena trascorso, a finire nel mirino dei ladri è stata la sala slot "Video Lottery Min", da dove ignoti ladri hanno asportato la somma di euro cinquemila, dopo aver scassinato la macchina cambiamonete che la conteneva; parimenti, i manolesta hanno danneggiato e depredato 3 slot machine a monete ed altre 4 contenenti solo banconote, queste ultime di pertinenza dei Monopoli di Stato.
Gli intrusi, dopo aver scardinato le inferriate di una filiale bancaria, ora completamente dismessa, sono entrati in detti locali ed hanno praticato un buco su una di queste pareti e precisamente su quella che confina con gli ambienti della sala slot.
Il varco praticato sul muro, di forma quadrata, cm. 50 x 50, ha consentito ai ladri di penetrare nei locali della Videolottery ed una volta all'interno di fare razzia delle relative slot machine, il cui bottino è tuttora in fase di quantificazione.
A scoprire il furto una dipendente del locale la quale ha subito allertato il 113 ad intervenire con una Volante della Polizia.
Gli agenti nel corso del sopralluogo hanno rivenuto e sequestrato un piede di porco lungo cm.52, ancora impolverato dei calcinacci e quindi, ritenuto essere lo stesso attrezzo utilizzato dai ladri per praticare il buco.
Anche gli specialisti della Polizia Scientifica hanno fatto visita agli ambienti derubati, catturando ogni utile indizio per risalire agli ignoti ladri.
Un ulteriore contributo alle indagini saranno le riprese delle camere di video sorveglianza interne alla sala slot che sono state già acquisite dai poliziotti delle Volanti e passate all'esame degli investigatori della Squadra Mobile che ora si stanno occupando del caso.