Molto più di semplici massaggi i servizi offerti all'interno dei centri benessere chiusi ieri dalla Squadra Mobile
Si sono concluse ieri pomeriggio, con la chiusura di 5 centri massaggi cinesi, le indagini della Squadra Mobile relative ad un giro di sfruttamento della prostituzione capillarmente diffuso in tutta Verona.
L'attività investigativa era cominciata dal marzo dell'anno scorso e aveva già condotto al sequestro preventivo di ben 19 centri benessere. Ma gli accertamenti sono continuati e grazie numerosi servizi di osservazione, l'analisi degli annunci pubblicati su internet e alla verbalizzazione delle dichiarazioni dei clienti è stato possibile scoprire che gli esercizi commerciali in questione nascondevano un'attività ben più "intima" rispetto a quella di massaggio dichiarata. Ed infatti, le prestazioni offerte dalle ragazze straniere, sia massaggiatrici che addette alla reception, tutte intorno ai 35 anni, erano in prevalenza di carattere sessuale, effettuate dietro compenso supplementare che veniva poi consegnato all'atto del rilascio della ricevuta, ovviamente recante un importo più basso di quello realmente corrisposto.
Dietro tutto il sistema c'era la mente H.S., 39 cinese, da anni a Verona, individuato quale referente principale dell'attività di sfruttamento della prostituzione gestita all'interno dei centri massaggi cinesi. L'uomo si occupava, tra l'altro, del reperimento dei prestanome, della gestione finanziaria e del continuo ricambio di ragazze all'interno dei centri e per questi motivi si trova ora agli arresti domiciliari.
Nell'ambito della stessa indagine sono stati denunciati a piede libero anche altri 6 cittadini cinesi, due uomini e quattro donne, due dei quali rintracciati a Prato e Reggio Emilia con il supporto delle locali Squadre Mobili.
Gli accertamenti eseguiti hanno così condotto alla disposizione del sequestro preventivo dei cinque locali tenuti sotto osservazione, misura poi eseguita su tre di questi poiché gli ultimi due, probabilmente con un preciso intento, hanno cambiato gestione.