Questura di Verona

  • Lungadige Antonio Galtarossa, 11 - 37133 VERONA ( Dove siamo)
  • telefono: Centralino: 0458090411
  • email: Consulta elenco PEC nel link Orari e Uffici
  • facebook

Si aprono le prenotazioni per il Calendario della Polizia di Stato 2015

CONDIVIDI

Scatti da Oscar a favore dell’Unicef

Come di consueto si apre anche quest'anno la campagna di diffusione del Calendario della Polizia, di cui tutti i cittadini interessati potranno prenotare una copia rivolgendosi, entro il 20 settembre, all'Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura di Verona.

Sarà una preziosa opera d'autore, un vero oggetto da collezione, il Calendario della Polizia di Stato 2015, in fase di ultimazione proprio in questi giorni. L'edizione di quest'anno porta infatti il luminoso tocco di uno dei direttori della fotografia più importanti del cinema italiano ed internazionale, il Maestro Vittorio Storaro, storico collaboratore di quasi tutti i film di Bertolucci, vincitore di ben tre Premi Oscar (per Apocalypse Now, Reds e L'ultimo imperatore), nonché "cinematographer" - come lui preferisce definirsi - di altre celebri pellicole quali Ladyhawke, Dick Tracy ed Il Piccolo Buddha.

L'ispirazione è nata dalla visita in una struttura della Polizia di Stato a Roma dove Storaro è rimasto colpito dalla persistenza di due elementi: la tradizione, nell'architettura dei luoghi e negli elementi classici e simbolici e la modernità, rappresentata dagli operatori di polizia che animano quegli ambienti, intenti nel perseguire e salvaguardare valori umani e sociali eterni e assoluti. Arte e Abilità sono diventati così i concetti fondanti, sostengo di dodici immagini forti e suggestive. Le abilità del poliziotto, la capacità di ricerca, l'attenzione, l'equilibrio e molte altre sono le sue "arti", e la bellezza di questo connubio ha ispirato l'artista alla realizzazione di un'opera che non è semplicemente un calendario da guardare e leggere ma sicuramente un'opera da conservare, che racconta la volontà e l'impegno della Polizia di Stato al servizio dei cittadini con la certezza di "Esserci Sempre".

Come da ormai quasi 15 anni, il ricavato delle vendite sarà devoluto a favore dei bambini meno fortunati, attraverso la consolidata collaborazione con l'Unicef, sostenendo quest'anno il progetto "Repubblica Centrafricana - Nutrizione per i bambini vittime dell'emergenza umanitaria", per assicurare la fornitura di alimenti terapeutici e promuovere corrette pratiche nutrizionali per neonati a bambini, così da contrastare la malnutrizione acuta e grave nel contesto di un'emergenza particolarmente grave e di lunga durata.

Prenotare una copia del Calendario della Polizia di Stato 2015, contribuendo così ad aiutare i bambini del Centrafrica, è semplicissimo. Tutti i cittadini interessati potranno prenotarlo entro sabato 20 settembre 2014 presso gli Uffici Relazioni con il Pubblico delle Questure, esibendo la ricevuta di versamento sul conto corrente postale n.745000, intestato a "UNICEF Comitato Italiano". Sul bollettino, dell'importo di 8 euro per la versione da parete o di 6 euro per quella da tavolo, dovrà essere indicata la causale: "Calendario della Polizia di Stato 2015 per il progetto "Repubblica Centrafricana - Nutrizione per i bambini vittime dell'emergenza umanitaria".


25/07/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/04/2024 22:31:40