Il responsabile stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Borgo Roma
E' stato condannato oggi a mesi 5 di reclusione ed Euro 200 di multa, pena sospesa, il rumeno 49enne che domenica mattina, alle ore 9,15 sul piazzale esterno del Policlinico di Borgo Roma ha scippato una degente dell'Ospedale Policlinico di Borgo Roma.
Più nel dettaglio, la malcapitata paziente ha approfittato di un momento di pausa per fumare una sigaretta quando, suo malgrado, è stata avvicinata da un uomo che, vedendosi rifiutata l'elemosina, ha reagito bruscamente nei suoi confronti strappandole la borsa che teneva al braccio, fatalità, proprio a quello operato e precisamente alla mano sinistra.
In suo aiuto sono accorsi alcuni passanti, tant'è che lo scippatore si è visto costretto a desistere nella sua azione furtiva e ad allontanarsi dal luogo, però, è stato raggiunto e bloccato prontamente da una pattuglia di Volante del Commissariato di Borgo Roma, nel frattempo allertata ad intervenire; ed è così che il predetto è stato arrestato con l'accusa di "furto con strappo".
Quanto alla malcapitata paziente, oltre allo spavento, una volta rientrata in reparto, ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari per i lamentati dolori conseguenti allo scippo.