A loro gli auguri del Questore, dei colleghi e del personale
Con seduta del 13 marzo u.s., il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha deliberato la promozione alla qualifica superiore di Vicequestore Aggiunto due funzionarie della Questura scaligera.
Si tratta della dott.ssa Ornella Iorio e della dott.ssa Tea Mercoli, le quali attualmente ricoprono l'incarico di dirigente l'Ufficio del Personale la prima e vice dirigente Digos la seconda.
Ambedue laureate in giurisprudenza, previa concorso pubblico, nel 2005 sono ammesse al corso di formazione biennale presso l'Istituto di Superiore di Polizia in Roma, al termine del quale, mentre la Iorio è assegnata alla Questura di Parma, dove ricopre l'incarico di dirigente l'Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico - Volanti - e quello di Vice Capo di Gabinetto, la Mercoli è assegnata alla Questura di Verona con l'incarico di dirigente l'Ufficio Tecnico Logistico prima e nel 2008, anche quello di Vice Capo di Gabinetto, fino ad assumere poi, nel 2010, quello più ambito di Vice Dirigente Digos , dove tuttora permane.
Se al termine del corso di formazione professionale le strade delle due colleghe, che sono anche ottime amiche, si divide, nel 2009 si ricongiungono nuovamente in quanto la Iorio è trasferita d'ufficio presso la Questura scaligera dove, per circa quattro anni, ricopre il ruolo di vice dirigente all'Immigrazione. Successivamente, nel 2013, è assegnata alla Divisione di Gabinetto quale funzionario addetto nonché Portavoce della Questura e da agosto dello stesso anno, invece, quello di dirigente l'Ufficio del Personale.
Il Questore Gagliardi, i colleghi funzionari ed il personale tutto della Questura hanno fatto pervenire ad entrambe gli auguri per il conseguito avanzamento di carriera unitamente a quelli di buon proseguimento di lavoro nei rispettivi incarichi