200,00 euro di multa la pena comminata dal giudice nei loro confronti dopo la convalida dell'arresto
Gli Agenti delle Volanti sono intervenuti ieri per sedare una rissa scoppiata al Bar "Don Maya", a seguito della quale è scattato l'arresto per due uomini di origini nigeriane.
Intorno alle ore 20.00, in sala operativa arrivava la chiamata di segnalazione da parte di una donna, la quale aveva appena sentito un forte boato pervenire dal locale sotto al suo appartamento, dal quale di lì a poco vedeva uscire molte persone, che si fronteggiavano e picchiavano brandendo anche bottiglie di vetro.
Il locale teatro della vicenda è il Bar "Don Maya", ben conosciuto alle Forze dell'Ordine, e precedentemente già sottoposto alla chiusura coatta temporanea per episodi analoghi.
Giunti sul posto, i poliziotti, fra un gruppo di persone che si dileguavano a piedi, riuscivano ad individuare due uomini i quali, invece, erano ancora intenti ad insultarsi e minacciarsi vicendevolmente.
I due, entrambi ubriachi e feriti alla testa, mantenevano un comportamento decisamente aggressivo.
In mezzo alla strada si rinvenivano molti cocci e colli di bottiglia mentre l'arredo del bar, che tuttavia in quel momento risultava chiuso, era evidentemente danneggiato.
Dopo l'intervento di personale sanitario a tutela dei due nigeriani, questi ultimi, un 26enne e un 30enne, venivano tratti in arresto per il reato di rissa aggravata.
All'udienza di convalida dell'arresto ha fatto seguito la remissione in libertà dei due nigeriani e la condanna alla pena di 200,00 euro di multa per uno di loro.