A chiamare il 113 un cittadino del quartiere
Avrebbero compiuto qualche colpo, ma sono stati fermati dalla Polizia che, con l'accusa di "possesso ingiustificato di arnesi da scasso", li ha denunciati in stato di libertà.
Si tratta di quattro uomini, tra cui un minore 16enne, i quali sono stati sorpresi dagli agenti delle Volanti in possesso di una grossa trancia, di un coltello a farfalla, di un trancino in ferro ed una torcia.
L'episodio è accaduto nel pomeriggio di ieri, a chiamare il 113 è stato un residente del quartiere di Borgo Milano, il quale ha subito notato il quartetto muoversi con fare sospetto tra le auto parcheggiate lungo via Galvani.
Gli agenti, di lì a pochi istanti dalla segnalazione, hanno subito intercettato i quattro fermandoli e controllandoli singolarmente e rinvenendo a loro carico gli arnesi da scasso sopra descritti.
Nella sede della Questura, poi, gli accertamenti sulle loro persone hanno consentito di appurare che ciascuno di essi è gravato da precedenti per reati contro il patrimonio.
Così, mentre gli arnesi da scasso sono stati sequestrati, i quattro, tutti veronesi, di età compresa tra i 26 e 45 anni, sono stati denunciati in stato di libertà ed il minore riaffidato ai genitori.