Questura di Verona

  • Lungadige Antonio Galtarossa, 11 - 37133 VERONA ( Dove siamo)
  • telefono: Centralino: 0458090411
  • fax: 0458090490
  • email: Consulta elenco PEC in Orari e Uffici della Questura
  • facebook

Commemorati oggi in Questura i defunti della Polizia di Stato

CONDIVIDI

Una corale partecipazione del personale prima del ponte festivo

Nell'approssimarsi della ricorrenza del 2 novembre, nella giornata di oggi, presso la Questura di Verona, si è svolta una cerimonia di commemorazione dei defunti, nella quale sono stati ricordati i poliziotti vittime del dovere e quelli deceduti in altre circostanze.

La cerimonia, iniziata nel piazzale antistante la Questura, dove è stata deposta una corona di alloro davanti al monumento ai caduti, è proseguita nell'Aula Magna con la Santa Messa di suffragio.

Il momento è stato reso solenne dalla gentile partecipazione di un selezione di musicisti del C.I.M. di Verona, Centro Italiano Musica, una delle più rinomate scuole musicali della città, oltre che la più antica.

Il gruppo, che ha regalato ai perenti delle vittime e al personale tutto un vivo senso di commozione, era composto dal Maestro Nicholas Ferrari, Direttore del C.I.M.; dal Maestro Vinicio Bianchini al pianoforte; da Alessandra Gulino D'Ambrosio, soprano; dall'australiana Maestro Diane Peter all'arpa; da Alessandro Manfredi al clarinetto; dalla rumena Voichita Muntoi al violino.

Al termine della Santa Messa il Questore Danilo Gagliardi ha voluto salutare personalmente tutte le persone intervenute, i parenti, i funzionari ed il personale della Questura e delle Specialità ed ha consegnato al Direttore del C.I.M. un crest della Polizia di Stato in segno di gratitudine.

La cerimonia si è conclusa con dei momenti di raccoglimento e deposizione di fiori presso i cimiteri nei quali sono sepolti i colleghi scomparsi, momenti ai quali hanno preso personalmente parte il Sig. Questore ed i funzionari degli Uffici ove le stesse vittime prestavano servizio.


31/10/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

27/11/2020 14:22:38