Il Vicequestore Aggiunto Petrucci all'Anticrimine ed il collega Azzaretto alle Volanti
Da oggi l'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura ha un nuovo dirigente: è il Vicequestore Aggiunto Giorgio Azzaretto, che prende il posto del collega Petrucci Leonardo il quale, dopo una lunga esperienza maturata sul territorio, è ora assegnato alla Divisione di Polizia Anticrimine.
Importante Ufficio quest'ultimo preposto all'attività di analisi e studio dei fenomeni criminosi, con una speciale delega sia alle misure di prevenzione che alla raccolta delle informazioni sulle certificazioni Antimafia, di competenza della Prefettura. Trattasi di un'attività di fondamentale importanza atteso che da essa dipende sia il rilascio della stessa certificazione sia l'adozione da parte del Prefetto degli eventuali provvedimenti interdittivi.
Il dr. Azzaretto, entrato in Polizia nel 1997, ha svolto molteplici incarichi in Liguria.
La sua carriera professionale prosegue in Kosovo, dove è Comandante del Contingente italiano per la missione di Amministrazione provvisoria delle Nazioni Unite in quel paese.
Dal 2007 al 2013 è nominato Coordinatore italiano del Centro di Cooperazione Polizia e Dogana a Ventimiglia, nell'ambito dei rapporti bilaterali tra Italia - Francia.
Ad entrambi vanno gli auguri di buon lavoro da parte del Questore, dei funzionari e del personale tutto della Questura.