Condannato a 4 mesi di reclusione sconterà la pena in carcere
Un marocchino 21enne è stato arrestato dai poliziotti delle Volanti dopo che lo stesso aveva derubato del portafoglio un coetaneo italiano.
L'episodio è accaduto alle ore 02,00 di ieri in questa via Città di Nimes, dove la malcapitata vittima era alle prese col pagamento del ticket del parcheggio della propria autovettura, quando si è vista avvicinare dal giovane immigrato il quale, senza avere indugi, senza inventare pretesti di sorta o manovre furtive, con spavalderia l'ha palpeggiato sul sedere alla ricerca del portafoglio che poi gli sfilava dalla tasca posteriore dei pantaloni.
Sorpreso dall'affronto la giovane vittima implorava il ladro di restituire il maltolto e dopo varie insistenze, questi gli restituiva solo una banconota da 10 euro, trattenendosi le altre 65 contenute nel portamonete.
Gli agenti delle Volanti, allertati ad intervenire dalla stessa vittima, rintracciavano il marocchino nei pressi del luogo del furto e una volta fermatolo, l'hanno arrestato con l'accusa di furto aggravato, reato per il quale, oggi, è stato condannato dall'A.G. a mesi 4 di reclusione ed euro 880 di multa, senza il beneficio della sospensione della pena.