Oggi s’insedia il nuovo questore della città scaligera Danilo Gagliardi
Come già anticipato nei giorni scorsi dai media locali, da oggi Verona ha un nuovo Questore, è il Dirigente Superiore della Polizia di Stato Danilo Gagliardi il quale stamane, per sua espressa e personale volontà, come primo atto d'insediamento, ha reso omaggio alla memoria delle vittime del dovere veronesi, deponendo una corona d'alloro dinanzi alla lapide situata sul piazzale della Questura.
L'ha fatto in maniera intima, insieme al Vicario, ai dirigenti, funzionari della Questura, delle Specialità e della Scuola di Polizia di Peschiera del Garda.
Un momento di raccoglimento e poi la giornata ha preso il via con l'agenda istituzionale di incontri e presentazioni.
Dopo un primo incontro con i dirigenti e funzionari, con i rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali della Polizia di Stato e dell'Amministrazione Civile dell'Interno, il nuovo Questore ha incontrato gli organi d'informazione locale, sia per una diretta conoscenza che per un cordiale messaggio di saluto alla città.
A seguire, Gagliardi si è recato in Comune dal Sindaco Tosi e successivamente in Procura per incontrare il Procuratore capo Schinaia.
La mattinata si è chiusa in sede con un saluto ai suoi più diretti collaboratori ovvero gli uomini e le donne della Polizia di Stato della Questura.
Nei prossimi giorni, compatibilmente con gli impegni di lavoro che sono concomitanti all'insediamento, proseguiranno le visite di Gagliardi ai vertici istituzionali della Città.
Infatti, il nuovo Questore subentra in un momento particolare che lo vedrà impegnato nella gestione dei servizi di ordine pubblico in occasione della visita a Verona il prossimo 4 agosto p.v. del ministro dell'Integrazione Cecile Kyenge.
Al Questore Danilo Gagliardi il benvenuto e gli auguri di buon lavoro da parte dei funzionari e del personale tutto della Questura e delle Specialità presenti sul territorio di Verona e Provincia