Questura di Verona

  • Lungadige Antonio Galtarossa, 11 - 37133 VERONA ( Dove siamo)
  • telefono: Centralino: 0458090411
  • email: Consulta elenco PEC nel link Orari e Uffici
  • facebook

Tossicodipendente tenta di rubare al polo scolastico “Salesiani"

CONDIVIDI
volante

Denunciato dalla Polizia che gli rititra la patente perchè assuntore di stupefacenti

La Polizia ha denunciato in stato di libertà un veronese 29enne, tossicodipendente, quale autore di un tentativo di furto messo a segno ieri, verso le 19,00 ai danni del polo scolastico "Salesiani" di via Don Minzoni, struttura scolastica che, per effetto dei vari episodi di furto subiti in precedenza, aveva provveduto ad installare un sistema di videosorveglianza, lo stesso che ha permesso d'incastrare il menzionato ladro mentre si allontanava con la refurtiva.

Ad allertare il 113 e richiedere quindi la presenza sul posto dei poliziotti delle Volanti, il personale della medesima scuola, il quale sorprendeva il ladruncolo mentre si stava allontanando a bordo di un'autovettura, la stessa all'interno della quale gli agenti, subito accorsi sul posto, rinvenivano quattro manuali, del valore di circa 100 euro, riconosciuti dalla scuola come materiale di propria pertinenza e perciò restituiti.

La perquisizione personale del ladro permetteva, altresì, di rinvenire, nella tasca dei pantaloni indossati, una dose di eroina del peso di gr.1,9, circostanza che acclarava l'assunzione di droga da parte dello stesso, come peraltro spontaneamente confermato agli agenti.

Tale circostanza è stata motivo ulteriore perchè gli agenti procedessero al ritiro della patente di guida con la contestuale segnalazione alla Prefettura ai sensi dell'art. 75 DPR 309/90.

Sull'autovettura, invece, i poliziotti rinvenivano e sequestravano alcuni arnesi da scasso e precisamente: due cacciaviti ed un taglierino.


24/07/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

05/07/2024 20:22:17