Identificati e denunciati a piede libero
Nel pieno della notte appena trascorsa i poliziotti delle Volanti, in via Torbido, hanno intercettato un'autovettura con targa greca, con a bordo tre persone sospette.
Il controllo che ne è subito scaturito ha permesso di accertare che trattavasi di tre cittadini rumeni, due dei quali in possesso di regolari documenti e residenti nel ferrarese; mentre un terzo è risultato sprovvisto di qualsiasi documento d'identità, motivo per il quale è stato poi sottoposto a fermo d'identificazione che ha permesso di accertare come lo stesso fosse destinatario del decreto di espulsione dal territorio italiano, a firma del Prefetto di Ferrara, provvedimento questo che gli è stato notificato.
Nel vano bagagli del veicolo gli agenti hanno rinvenuto un borsello con all'interno numerosi arnesi per lo scasso e nell'abitacolo, invece, una trancia di grosse dimensioni nascosta sotto un giubbotto catarifrangente.
Detto materiale è stato sequestrato dal momento che, stante le circostanze di tempo e luogo, i tre non riuscivano a darne giustificazioni circa il possesso.
Con l'accusa di "possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso" i tre saranno denunciati alla locale Autorità Giudiziaria.