La Polizia invita a fare maggiore attenzione
Accade sempre più frequentemente che gli annunci di vendita sul web si trasformino in raggiri o tranelli per truffe o ancora, più gravemente, come nel caso accaduto ieri sera a Verona, in rapine.
Vittima protagonista un giovane 22enne il quale, nell'intento di vendere la propria moto, una Yamaha TMAX 500, targata EA 52230, al prezzo di euro 12.000,00, ne ha inserito sul web l'annuncio al quale ha risposto, quale interessato all'acquisto, un tizio a nome Cristian.
I due si ritrovano, previa accordi telefonici, in piazzale Scuro, quartiere Borgo Roma, sono le 20,30 circa e il fantomatico Cristian, dopo i convenevoli chiede al venditore di poter provare la moto facendo un giro all'interno del parcheggio del piazzale.
Così, mentre Cristian sale in sella alla moto col pretesto di provarla, tre ragazzi si fanno avanti e circondano il proprietario del mezzo trattenendolo con forza, in modo da consentire allo pseudo acquirente di fuggire con la moto e solo quando questo scompare dalla loro vista i tre complici si allontanano anch'essi salendo a bordo di un'autovettura giunta a riprenderli.
Al malcapitato venditore della moto non è rimasto che chiamare il 113 e riferire ai poliziotti intervenuti l'accaduto; immediate le ricerche che, però hanno dato esito negativo; tuttavia sono state subito attivate ulteriori indagini per risalire alla banda dei rapinatori.
Attenzione! Questo è l'invito che la Polizia rivolge nei casi di compravendita sul web, dietro la persona di un potenziale acquirente potrebbe esserci un truffatore o quantomeno un malintenzionato!