Questura di Verona

  • Lungadige Antonio Galtarossa, 11 - 37133 VERONA ( Dove siamo)
  • telefono: Centralino: 0458090411
  • email: Consulta elenco PEC nel link Orari e Uffici
  • facebook

In otto tentano di estorcere denaro al titolare di un bar

CONDIVIDI
volante

Le Volanti della Polizia ne arrestano un componenente durante la fuga

Un nigeriano 39enne, arrestato domenica 14 c.m. dai poliziotti delle Volanti con l'accusa di "tentata estorsione in concorso con persone al momento non ancora identificate", è comparso questa mattina davanti all'A.G. che, mentre ha convalidato la misura restrittiva dell'arresto ha altresì disposto la custodia cautelare in carcere dell'immigrato almeno fino al prossimo 1° ottobre, data in cui si celebrerà il processo.

Quanto ai fatti accertati dalla Polizia essi riguardano il tentativo di estorsione messo in atto alle 22.30 di domenica scorsa da otto uomini, tutti di colore, ai danni del titolare di un bar cittadino: il "Don Maya Music Bar" dove, prima dell'arrivo degli agenti, lo stesso si è visto accerchiare dalla banda che l'ha minacciato dicendogli che qualora non avesse sborsato Euro 2.00.00 al mese a protezione del suo locale, gli avrebbe creato dei grossi problemi.

A questo punto il gestore del bar minacciato li ha cacciati fuori, ma qui il gruppo ha cominciato a molestare gli avventori creando disturbo nell'intento di scatenare una rissa, a dimostrazione dei loro propositi.

La vittima si è subito rivolta alla Polizia tramite il 113, la qual cosa ha determinato l'allontanamento della banda ad eccezione di uno del gruppo che, solo quando ha realmente visto arrivare la pattuglia della Volante ha pensato di allontanarsi, peraltro a gambe levate, venendo però raggiunto dopo essere inciampato nella fuga.

Alla luce dei fatti accertati, ai polsi del fuggitivo sono scattate le manette ed è stato dichiarato in stato di arresto.

Sono in corso indagini da parte degli investigatori per risalire alla identità degli altri componenti la banda.


16/07/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/11/2024 19:19:30