Questura di Verona

  • Lungadige Antonio Galtarossa, 11 - 37133 VERONA ( Dove siamo)
  • telefono: Centralino: 0458090411
  • email: Consulta elenco PEC nel link Orari e Uffici
  • facebook

42enne in manette per il tentato furto su camion

CONDIVIDI
polizia

Arresto di Polizia convalidato e carcere in attesa del processo

In via Piccoli, zona Porta Palio, i poliziotti delle Volanti hanno arrestato un 42enne originario della Sicilia, ricevendolo in consegna da una coppia che l'aveva sorpreso nel bel mezzo del tentativo di furto su un camion comunale dell'Azienda Municipale Igiene e Ambiente.

L'episodio risale alle 11,50 di sabato scorso, quando la coppia è attirata dal forte rumore di un vetro in frantumi e, in quello stesso momento, sorprende il 42enne in parola nel mentre con un oggetto metallico, poi risultato essere una pinza in ferro del tipo "pappagallo", rompere il finestrino anteriore, lato passeggero del camion dell'AMIA.

Il ladro, vistosi scoperto decide di fuggire, venendo però inseguito per un breve tratto a piedi da uno dei due testimoni che lo blocca fino all'arrivo rapidissimo degli agenti delle Volanti, allertati nel frattempo attraverso il 113.

Questi ultimi, stante i fatti riportati ed accertati hanno arrestato il ladro con l'accusa di "tentato furto aggravato", mentre l'autoveicolo oggetto di furto è stato restituito nelle mani dei due dipendenti comunali AMIA che poco dopo si sono ripresentati a prelevare il mezzo.

Questa mattina nel corso dell'udienza per direttissima la misura dell'arresto è stata convalidata ed il ladro, peraltro recidivo, tradotto in carcere, in attesa del processo differito al prossimo 12 agosto per la richiesta dei termini a difesa.


15/07/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/11/2024 19:36:02