Questura di Verona

  • Lungadige Antonio Galtarossa, 11 - 37133 VERONA ( Dove siamo)
  • telefono: Centralino: 0458090411
  • email: Consulta elenco PEC nel link Orari e Uffici
  • facebook

Va a casa dell'amico ma ci trova il ladro

CONDIVIDI
113

L'audace amico blocca il ladro e lo consegna alla Polizia

Un 23enne marocchino, poco dopo la mezzanotte appena trascorsa, è riuscito ad introdursi in un appartamento di via Rodi, dopo essere salito dal poggiolo ed averne forzato la finestra; una volta dentro l'ha messo a soqquadro, senza calcolare il rischio che qualche parente e/o amico potesse arrivare.

Ed è proprio quanto è accaduto allo sfortunato topo d'appartamento il quale, mentre si spostava da una camera all'altra con l'aiuto di un accendino per farsi lice, ha attirato l'attenzione di un giovane amico del proprietario dell'abitazione in questione che insospettitosi ha provato ad avvertirlo telefonicamente, purtroppo senza riuscirci.

Ma non si è perso d'animo, ha chiesto l'aiuto di un vicino di casa e quando il ladro si è accorto della loro presenza ha provato a scappare scendendo dallo stesso poggiolo dal quale era salito ed una volta in giardino, però, è stato prontamente bloccato da ambedue le predette persone fino all'arrivo, velocissimo, dei poliziotti delle Volanti che hanno ammanettato ed arrestato il ladruncolo.

Quest'ultimo, a seguito dei certosini accertamenti dei poliziotti, è risultato avere a suo carico numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e che a tale riguardo è sottoposto alla misura dell'obbligo di dimora nel Comune di Castiglione delle Stiviere con permanenza in casa dalla ore 21,0 alle ore 06,00.

Misura e prescrizione che alla luce di quanto accertato il giovane ha palesemente violato.

Oggi, con l'accusa di "tentato furto aggravato" è stato condotto dinanzi alla locale A.G. che ha convalidato l'arresto e differita l'udienza al prossimo 10 ottobre per la richiesta dei termini a difesa; nel frattempo, però, il marocchino resta in carcere.


13/07/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/11/2024 19:21:21