Questura di Verona

  • Lungadige Antonio Galtarossa, 11 - 37133 VERONA ( Dove siamo)
  • telefono: Centralino: 0458090411
  • email: Consulta elenco PEC nel link Orari e Uffici
  • facebook

Microcrimine nel mirino della Polizia: setacciate aree verdi e piazze

CONDIVIDI
polizia

Non si fermano i controlli in città disposti dal Questore Rosato

Sono denominati "servizi straordinari di controllo del territorio" e l'obiettivo della relativa task force di Polizia è sempre lo stesso: garantire la sicurezza dei cittadini o, se si vuole, prevenire e contrastare ogni forma d'illegalità, in particolare il microcrimine, in una stagione, come quella attuale, caratterizzata da un grosso movimento in città di turisti, facili prede di malintenzionati e malviventi.

Ed è per questo che non si ferma l'attività di controllo del territorio portata avanti dal Questore Rosato, anche ieri, infatti, a partire dalle 19,00 e fino alle 02,00 di oggi, sono state a tal fine impegnate ben 12 pattuglie tra quelle delle Volanti, della Squadra Mobile, del Reparto Cinofili di Padova e del Reparto Prevenzione Crimine "Veneto" di Padova.

Gli agenti in divisa ed in borghese hanno setacciato tutte le principali aree verdi e piazze della città, fermato ed identificato numerose persone, italiane e straniere, nonché controllato autoveicoli, con i risultati che seguono:

· 1 cittadino moldavo 20enne arrestato perché trovato in possesso di gr. 192,19 di hashish, suddiviso in due panetti e di alcuni strumenti atti al taglio della sostanza. La perquisizione locale scattate subito dopo nell'abitazione del predetto ha dava esito positivo poiché sono stati rinvenuti due piccoli pezzi di sostanza stupefacente del tipo hashish e marijuana;

· 1 cittadino italiano 19enne segnalato in Prefettura, ex art. 75 legge 309/90, in quale assuntore di sostanza stupefacente; infatti, il predetto alle ore 22.50 veniva trovato in possesso di gr. 3,7 di hashish e di uno spinello di gr. 0,5;

· 1 cittadino tunisino denunciato ex art.14 T.U.;

· identificate 100 persone, di cui 48 cittadini stranieri;

· controllati nr. 30 autoveicoli;

· controllati nr. 2 esercizi pubblici;

· state sottoposte a fermo identificazione 9 persone;

· 2 immigrati messi a disposizione dell'omonimo Ufficio della Questura (1 tunisino inottemperante all'ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale per l'eventuale espulsione, ed 1 rumeno con numerosi precedenti di polizia per un eventuale allontanamento)

· controllate 3 persone sottoposte agli arresti domiciliari e 2 invece sottoposte alla sorveglianza speciale di P.S..


03/07/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/11/2024 19:25:36