Questura di Verona

  • Lungadige Antonio Galtarossa, 11 - 37133 VERONA ( Dove siamo)
  • telefono: Centralino: 0458090411
  • email: Consulta elenco PEC nel link Orari e Uffici
  • facebook

Controllo straordinario della Polizia nei quartieri della città

CONDIVIDI
volante

Tutti i numeri dell'attività di prevenzione

Obiettivo della task-force di Polizia: la prevenzione dei reati contro la persona ed in particolare i furti in appartamento come pure il contrasto ai fenomeni dell'immigrazione clandestina e della prostituzione.

Il territorio interessato è quello dei caselli autostradali d'ingresso alla città, dei quartieri cittadini di Veronetta, Borgo Roma e Borgo Milano.

Ebbene, all'esito di tale straordinaria attività:

- sono state identificate 285 persone, di cui 127 cittadini stranieri;

- sono stati controllati nr. 69 veicoli;

- 12 , invece, sono le persone che sono state sottoposte a fermo per identificazione;

- 2 le contravvenzioni elevate per violazioni al C.d.S.;

- 9 gli esercizi pubblici oggetto di controlli e di verifiche amministrative;

- 1 persona è stata denunciata, in stato di libertà, per minacce e oltraggio a PP.UU..

- 3 prostitute (2 nigeriane ed 1 cinese) ed 1 cittadino marocchino, poiché risultati irregolari sul territorio nazionale sono stati messi a disposizione dell'Ufficio Immigrazione per le incombenze di competenza;

- 1 persona, infine, è stata arrestata per resistenza e minacce aggravate a PP.UU. Tale episodio si è verificato nei pressi della Stazione Ferroviaria dove un cittadino straniero, residente nel bergamasco, aveva preso a minacciare dapprima un taxista, prendendo a calci la sua vettura e, poi, due suoi clienti che dalla paura scendevano dal taxi anche perché lo straniero in questione aveva tentato di sferrato un pugno al volto di uno di loro, solo per merito dei pronti riflessi il colpo era stato schivato. All'arrivo dei poliziotti, impegnati nei citati controlli, a poca distanza dal luogo teatro dei fatti, lo straniero riservava un trattamento ancora più aggressivo, scagliandosi contro di loro ed alla stessa autovettura di volante; il tutto condito da minacce ed offese. A quel punto sono scattate le manette ai polsi dell'uomo che è stato arrestato, misura questa oggi convalidata dall'A.G. che ha pure condannato l'uomo a mesi 3 di reclusione col beneficio della sospensione della pena.

Inoltre, il predetto condotto negli Uffici della Divisione di Polizia Anticrimine, è stato munito di foglio di via obbligatorio dal Comune di Verona, provvedimento, questo a firma del Questore Rosato.


31/05/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

04/07/2024 19:25:49