Arresto convalidato, condanna a 8 mesi di reclusione ed Euro 3 mila di multa, pena sospesa
Deteneva marijuana in macchina, addosso ed in casa il ventenne veronese arrestato dai poliziotti del Commissariato di Borgo Roma ieri sera, verso le 20,00, in via da Villafranca, area, questa frequentata da tossicodipendenti e pusher.
Il controllo, eseguito d'iniziativa da parte degli agenti, aveva interessato il menzionato giovane mentre si trovava a bordo di un'autovettura in compagnia di un minore 17enne.
Il comportamento nervoso e agitato mantenuto dal giovane in questione ha insospettito gli agenti che, quindi, hanno proceduto al controllo del veicolo dove, nascosto sotto uno dei sedili anteriori della macchina, hanno rinvenuto un barattolo di vetro contenente gr.32,61 di marijuana; condotto negli Uffici della Questura, sempre il predetto giovane, è stato perquisito ed all'interno dei suoi slip è stata rinvenuta una dose preconfezionata di marijuana del peso di gr. 4,22.
Anche la perquisizione domiciliare eseguita successivamente presso l'abitazione del 20enne ha dato esito positivo, in quanto, nascosti nell'armadio della sua camera, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato altre due dosi di marijuana del peso rispettivo di gr.3,2 e 0,6; accanto allo stupefacente sono state rinvenute numerose cartine da tabacco.
Con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti (complessivi gr. 40,63) il giovane è stato tratto in arresto presso la propria abitazione, presso i genitori, in attesa del rito per direttissima che si è celebrato questa mattina e durante il quale, previa convalida dell'arresto, il giovane è stato condannato alla pena di mesi 8 di reclusione ed Euro 3 mila di multa, pena sospesa.