L'inquilina dall'interno ha sentito i rumori da scasso ed ha avvertito il 113
Non si è persa d'animo la giovane signora 30enne che ieri mattina, mentre si trovava in casa, ha sentito dei rumori provenire dalla porta d'ingresso, ovvero s'è accorta che qualcuno dall'esterno stava scassinando la serratura; così, ha solertemente chiamato il 113 denunciando la circostanza.
L'operatore preposto a tale servizio di pronto intervento ha immediatamente inviato sul posto una pattuglia di Volante.
La sinergia è stata tale da permettere ai poliziotti intervenuti d'individuare il ladro mentre era ancora alle prese con la serratura, impugnando una pinza a scatto, evitandone così l'intrusione nell'abitazione della donna che, comunque, è rimasta in contatto telefonico con la centrale di Polizia.
L'uomo, un cittadino guatemalteco di 27 anni, con qualche precedente di polizia, ha vanamente tentato una fuga scalciando e spintonando i poliziotti, ma alla fine è stato bloccato ed arrestato.
Nella circostanza egli indossava uno zainetto all'interno del quale gli agenti vi hanno trovato una serie di attrezzi per lo scasso che sono stati ovviamente sequestrati.
Ai suoi polsi sono scattate le manette e nei suoi confronti l'accusa è quella di "tentato furto aggravato e resistenza a PP.UU:" , reati per i quali, il giudice, previa convalida dell'arresto, ha differito l'udenza al prossimo 9 luglio, stante la richiesta dei termini a difesa, disponendo, nel frattempo, la custodia cautelare in carcere del giovane.