Questura di Verona

  • Lungadige Antonio Galtarossa, 11 - 37133 VERONA ( Dove siamo)
  • telefono: Centralino: 0458090411
  • email: Consulta elenco PEC nel link Orari e Uffici
  • facebook

Serbo beccato a rubare nonostante avesse soldi per pagare

CONDIVIDI
pantera

Gli agenti del Commissariato di Borgo Roma gli hanno trovato in tasca contante pari a oltre 700,00 euro

Ha rubato un deodorante del valore di Euro10,50 dopo averlo preso dallo scaffale e liberato della placca antitaccheggio; poi si è avvicinato alla casse e qui ha pagato solo un prodotto di pochi euro, mentre quello derubato l'ha infilato nella tasca, credendo di passare inosservato.

Suo malgrado, invece, il titolare del negozio l'ha riconosciuto poiché qualche mese addietro sempre lui, si era reso responsabile di un altro furto, ma di entità superiore, ovvero di circa Euro 300,00 di prodotti.

Anche se la prima volta l'aveva fatta franca, quando martedì 21 u.s., si è presentato di nuovo nel negozio, è stato costantemente seguito, fino al momento in cui ha superato le casse senza aver pagato il deodorante e quindi fermato dal titolare del negozio.

I poliziotti del Commissariato di Borgo Roma, allertati ad intervenire tramite 113 dallo stesso titolare del negozio, l'hanno arrestato con l'accusa di "furto aggravato", verificando nella circostanza che l'uomo in questione, un cittadino serbo 53enne, era in possesso di contante pari a circa Euro 765,00, somma con cui avrebbe sicuramente potuto pagare anzichè rubare.

Gli accertamenti eseguiti nei confronti dell'indomito ladro hanno evidenziato altri precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

Previa convalida dell'arresto, l'A.G., per il furto commesso ieri, ha condannato il serbo alla pena di mesi 4 di reclusione ed Euro 100 di multa, con la remissione in libertà dello stesso.


22/05/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

04/07/2024 19:16:52