Questura di Verona

  • Lungadige Antonio Galtarossa, 11 - 37133 VERONA ( Dove siamo)
  • telefono: Centralino: 0458090411
  • email: Consulta elenco PEC nel link Orari e Uffici
  • facebook

Sorpreso a spacciare eroina in centro storico

CONDIVIDI
spaccio

Convalidato l'arresto e custodia cautelare in carcere in attesa del processo

Alcuni negozianti del centro storico avevano confidato ai poliziotti delle Volanti la presenza di persone sospette, verosimilmente spacciatori e così la Polizia ne ha subito monitorato i movimenti arrestando, nel pomeriggio di ieri, un pusher di nazionalità georgiana, 34enne, con precedenti di polizia e sprovvisto di permesso di soggiorno.

Gli agenti l'hanno individuato dapprima in via Cappello, dove, sotto la pioggia battente, mentre conversava al cellulare, continuava a percorrere avanti e indietro lo stesso tratto di strada, per poi dirigersi dinanzi al negozio Coin, tentando di mescolarsi tra le persone.

Giunto in piazza Capretto, adiacente il menzionato negozio, incontrava due giovani, una donna ed un uomo, insieme ai quali confabulava e si appartava dietro ad un veicolo, senza minimamente accorgersi di essere pedinato ed attenzionato da agenti in borghese delle Volanti.

Qui, mentre la donna estraeva dalla tasca delle banconote allungandogliele, il georgiano, estraeva un fazzoletto di carta da un omonimo pacchetto; in quel medesimo istante dello scambio, i poliziotti intervenivano accertando che all'interno di quel fazzolettino, di cui il georgiano aveva invano cercato di disfarsi, vi erano celati ben 12 dosi di stupefacente; trattasi di grammi 5.640 di eroina, come emerso da narcotest effettuato presso il locale Gabinetto di Polizia Scientifica.

Negli Uffici della Questura lo stesso veniva perquisito, attività che consentiva di acquisire sequestrare un'ulteriore dose di stupefacente: hashish, nonché la somma di Euro 65,00 quale provento della sua illecita attività.

Per quanto accertato, il pusher georgiano veniva tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio e spaccio di stupefacente.

Con tali accuse è stato condotti dinanzi all'Autorità Giudiziaria che ha convalidato l'arresto di Polizia e, stante la richiesta dei termini a difesa, ha disposto la custodia cautelare in carcere del georgiano differendo l'udienza al prossimo 3 luglio.


08/05/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/11/2024 21:25:59