A suo carico un rintraccio della Procura minorile di Bologna
Un rocambolesco inseguimento a piedi, iniziato in zona Ponte Pietra e terminato in centro città, ha visto impegnati gli agenti di due Volanti della Polizia, allertate ad intervenire per la presenza di due giovani che stavano scavalcando il cancello di un'abitazione di via Ippolito Nievo.
A chiamare il 113 un passante che, grazie alla sua precisa segnalazione, anche sulle vie di fuga del duetto, ha consentito agli agenti d'intercettarlo in via S. Leonardo; alla vista dei poliziotti i due si sono dati a gambe dileguandosi tra i giardini delle case ubicate nelle vie limitrofe.
Qui, mentre uno dei due faceva perdere le proprie tracce, l'altro intraprendeva la fuga zigzagando tra le auto in circolazione e, raggiunto una prima volta, poneva resistenza agli agenti per poi scavalcare la recinzione di uno stabile cadendo rovinosamente a terra.
Ciò nonostante, contuso e claudicante, riprendeva la fuga e, nell'intento di seminare i poliziotti che lo inseguivano, continuava a scappare percorrendo le vie dell'area a traffico limitato.
I poliziotti, però, lo hanno bloccato definitivamente per poi accertare che a suo carico emergeva un rintraccio dalla Procura della Repubblica per i minori di Bologna, dovendo essere sottoposto ad interrogatorio.
Il minore, 17enne, di nazionalità albanese, per le ferite riportate durante le manovre della sua fuga, veniva ricoverato presso l'Ospedale di Borgo Trento e poi dimesso con una prognosi di gg. 30 a causa di una frattura a livello perineale, mentre i due poliziotti aggrediti riportavano 8 gg. ciascuno s.c..
Il minore è stato denunciato alla competente A.G. per i delitti di "violenza e resistenza a PP.UU." ed è stato affidato ad una struttura recettiva per minori, a disposizione della Procura minorile di Bologna.