Arrestato dai poliziotti delle Volanti il ladro resterà in carcere
Accade di frequente che nei grandi magazzini, ladri di ogni genere si appropriano della merce senza pagarla, ma non sempre riescono ad eludere il sistema di allarme o di sorveglianza del personale addetto, venendo così scoperti.
Un episodio simile si è verificato ieri pomeriggio ai danni dei magazzini Oviesse di via Roma, dove un cittadino tunisino 27enne, già conosciuto alle forze dell'ordine per la sua recidiva, è stato sorpreso dal direttore del negozio subito dopo aver asportato ben 16 paia di pantaloni, del valore complessivo di oltre 500 euro.
Il magrebino, infatti, li aveva attentamente occultati nel borsone che indossava a tracolla, azione furtiva che lo stesso compiva nascondendosi all'interno di uno dei camerini del negozio.
All'arrivo dei poliziotti chiamati ad intervenire il ladro ha posto una vivace resistenza nel tentativo di sottrarsi alle proprie responsabilità, motivo ulteriore per il quale è stato arrestato con la duplice accusa di "furto aggravato e resistenza a PP.UU.".
L'udienza per direttissima tenutasi questa mattina ha visto sia la convalida dell'arresto effettuato dai poliziotti delle Volanti che l'applicazione della custodia cautelare in carcere del ladro, in attesa del processo che si celebrerà il prossimo 9 maggio, considerata la richiesta dei termini a difesa.