Questura di Verona

  • Lungadige Antonio Galtarossa, 11 - 37133 VERONA ( Dove siamo)
  • telefono: Centralino: 0458090411
  • email: Consulta elenco PEC nel link Orari e Uffici
  • facebook

Aggrediscono giovane per rubargli il cellulare Due nordafricani in manette

CONDIVIDI
113

Sottoposti all'obbligo di firma in attesa del processo avendo i legali chiesto i terminia difesa

E' stato convalidato questa mattina l'arresto effettuato dai poliziotti delle Volanti nei confronti di due nordafricani: un tunisino 31enne ed un marocchino 35enne, rintracciati subito dopo aver rapinato del cellulare un giovane brasiliano.

Con l'accusa di "tentata rapina aggravata in concorso" ricompariranno davanti all'Autorità Giudiziaria il prossimo 21 c.m., dal momento che sono stati chiesti i termini a difesa; nel frattempo, però, i due rapinatori, seppure rimessi in libertà, sono stati sottoposti all'obbligo di presentazione giornaliero in Questura.

L'episodio risale alle ore 22,40 di ieri e si è verificato in via del Pontiere; a chiamare il 113 la stessa vittima che denunciava di essere stato vittima del borseggio del proprio telefono cellulare da parte di un immigrato a bordo di un autobus di linea cittadina sul quale entrambi viaggiavano e quando ad una fermata si sono aperte le porte, il nordafricano, con mossa fulminea, gli strappava di mano il telefonino per poi scendere di tutta corsa.

Senza perdersi d'animo la malcapitata vittima, scendendo anch'egli dal bus, lo ha inseguito e raggiunto, ma, suo malgrado è stato da questi aggredito con pugni e calci.

Alla colluttazione, poi, si aggiungeva un altro nordafricano, suo complice, il quale si è lanciato nella zuffa contro la menzionata vittima che, però, una volta essere riuscito a riappropriarsi del maltolto ha resistito contro i due aggressori affinchè non glielo togliessero nuovamente.

Infatti, i due rinunciavano nel loro intento per poi allontanarsi.

I poliziotti delle Volanti, acquisiti gli elementi necessari per rintracciare i due rapinatori, li individuavano a poca distanza in Corso Porta Nuova e quindi li traevano in arresto.

Il marocchino, peraltro, poiché trovato in possesso di un coltello a serramanico e di una tenaglia, oggetti entrambi sequestrati, è stato altresì denunciato per "porto abusivo di arma impropria e possesso ingiustificato di grimaldelli".


14/03/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/11/2024 20:55:15