Questura di Verona

  • Lungadige Antonio Galtarossa, 11 - 37133 VERONA ( Dove siamo)
  • telefono: Centralino: 0458090411
  • email: Consulta elenco PEC nel link Orari e Uffici
  • facebook

Giovani ventenni rapinano dell'iPhone un ragazzino - Arrestati dalla Polfer

CONDIVIDI
polfer

Previa convalida dell'arresto sono stati rimessi in libertà e l'udienza differita ad aprile

L'arresto di due ragazzi, poco più che maggiorenni, da parte dei poliziotti del Compartimento Polfer scaligero, accusati di aver rapinato del cellulare un ragazzino all'interno della stazione ferroviaria di Verona, è stato convalidato dall'A.G. la quale ha altresì differito l'udienza al prossimo 19 aprile, per la richiesta dei termini a difesa.

Quanto ai fatti accertati i tre, giovedì scorso, salendo trafelati le scale del sottopassaggio della Stazione, si proiettano velocemente nella sala d'attesa lungo il binario 10, dove si altercano e maneggiano un cellulare I-Phone 4.

Ad osservare il gruppetto c'è il personale in borghese della polizia giudiziaria della Polfer, impegnata nel quotidiano servizio di prevenzione e repressione dei reati in ambito ferroviario.

Qualcosa di particolare colpisce l'attenzione degli operatori: infatti, uscendo dalla sala, i ragazzi gettano a terra qualcosa di piccole dimensioni, che potrebbe essere la simcard.

I poliziotti contattano gli uffici del Settore Operativo presente in stazione ed il sospetto che si sia appena perpetrato un furto trova riscontro dalla risposta del centralinista che conferma di aver appena ricevuto denuncia di furto di un I-Phone 4 da parte di un ragazzino.

Immediato l'intervento del personale che si porta su un adiacente treno in sosta, dove nel frattempo si sono rifugiati i tre delinquenti, per bloccarli e accompagnarli presso gli uffici di Polizia dove, peraltro, v'è anche il derubato che istantaneamente li riconosce.

Da quanto ricostruito, uno del gruppetto aveva chiesto al malcapitato di poter effettuare una chiamata, il ragazzo in buona fede aveva composto il numero e consegnato il cellulare, al ché il primo, impossessatosene, lo spegne, lo infila in tasca e si allontana con gli altri.

Lo sventurato tenta di far ragionare i ragazzi chiedendo indietro quanto sottratto, ma i ragazzi del gruppo si spalleggiano e così, in poco tempo, si degenera nella violenza, tanto che, per zittirlo, uno lo schiaffeggia e l'altro lo minaccia con le parole " va via se no ti uccide".

Questi due, che hanno 22 e 20 anni d'età, sanno che sono in stato di arresto, passeranno la notte in cella e che dovranno rispondere di fronte l'Autorità Giudiziaria per "rapina impropria", mentre il terzo se la cava con una denuncia per "ricettazione".


09/03/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/05/2024 12:55:48