Questura di Verona

  • Lungadige Antonio Galtarossa, 11 - 37133 VERONA ( Dove siamo)
  • telefono: Centralino: 0458090411
  • email: Consulta elenco PEC nel link Orari e Uffici
  • facebook

Russo 37enne ruba le offerte in chiesa - Arrestato dalla Polizia

CONDIVIDI
chiesa

E' stato sorpreso dalle telecamere a circuito interno

Un russo 37enne, senza fissa dimora, è finito in manette poco dopo le ore 13,00 di ieri, per furto aggravato; ad arrestarlo gli agenti delle Volanti della Polizia.

Ad incastrarlo, invece, è stata la telecamera a circuito interno della basilica di San Fermo che ha ripreso l'uomo mentre, con l'escamotage del metro ricoperto di nastro biadesivo, asportava banconote e monetine dalla cassettina delle offerte.

L'addetta alle telecamere, accortasi di quanto stava accadendo, dalla sua posizione ha utilizzato l'impianto microfonico e di diffusione audio della chiesa per invitare l'uomo a desistere, ma questi, incurante dell'opportunità concessagli, ha proseguito nel suo intento ed azione furtiva estraendo dalla menzionata cassetta monete e banconote pari a circa 46 euro.

Avvalendosi di un metro da sarta l'uomo aveva applicato su di esso un nastro biadesivo di modo che, infilandolo all'interno della cassettina delle elemosine, gli è stato possibile pescarne le monete e due banconote da 5 euro, peraltro, rimaste incollate al metro.

Il ladro, all'arrivo dei poliziotti delle Volanti, allertati tramite 113 dalla menzionata vigilanza, dapprima ha detto di essere un turista russo, ma poi, messo di fronte alle proprie responsabilità, ha restituito il maltolto venendo così arrestato ed oggi, in sede di udienza di convalida dell'arresto, contestualmente condannato alla pena di mesi 4 di reclusione ed euro 200 di multa, pena sospesa.


08/03/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/05/2024 15:13:27