L'area rimarrà monitorata per evitare che divenga ricettacolo di attività illecite
Il degrado di talune aree spesso diviene luogo e terreno fertile per il compimento di illecite attività, compromettendo la sicurezza di coloro che le frequentano e che vi abitano.
Questa è la situazione fotografata e segnalata dai cittadini - viaggiatori dello scalo ferroviario di Porta Vescovo alla Polizia Ferroviaria di Verona che è subito intervenuta effettuando uno sgombero di numerosi giacigli di fortuna qui presenti.
L'operazione, che rientra nell'ambito di ripristino della legalità e sicurezza preso il menzionato scalo, è stata svolta con l'ausilio del Gruppo Ferrovie dello Stato.
Qui le pattuglie di Polizia hanno rinvenuto e rimosso cartoni, materassi, lenzuola e capi di vestiario logori e quant'altro fosse utile come giaciglio per senzatetto, circostanze tutte che, peraltro, determinano una grave situazione sanitaria.
In tale ottica, proseguirà il monitoraggio da parte del personale Polfer in tale area onde evitare il rinnovarsi di tale situazioni, di sicuro motivo di allarme ed insicurezza .