L'accusa per tutti è di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione
Sono 4 i night finiti nel mirino della Polizia e che questa notte sono stati posti sotto sequestro per l'illecita attività di "favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione" ivi esercitata; 12, invece, sono le persone denunciate a tale titolo, di cui 2 residenti nel mantovano, quali rappresentanti delle società che gestivano i locali notturni. Le loro abitazioni sono state perquisite dai poliziotti della Questura scaligera.
Dei 4 night sequestrati: - due sono ubicati in città: il DIVA'S, situato in zona Saval e il NEW BUNNY'S, ubicato nel quartiere Borgo Roma, - altri due, invece, hanno sede in provincia e precisamente a San Martino Buon Albergo, essi sono: il "VELENO" e "L'OTTAVA MERAVIGLIA"
Il provvedimento di sequestro dei night è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale di Verona e costituisce l'approdo di un'indagine svolta dagli investigatori della Squadra Mobile, coordinata dal dirigente Vicequestore Aggiunto Della Rocca.
I predetti investigatori ha avviato l'indagine a maggio 2012, attraverso l'attento monitoraggio di alcuni siti internet che pubblicizzavano i citati locali veronesi; l'indagine è proseguita con controlli all'interno degli stessi e susseguente verbalizzazione di clienti e ballerine.
Circostanze tutte che hanno permesso dì accertato come al loro interno, in realtà, si consumassero prestazioni sessuali, dando luogo, così, ad una vera e propria attività di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione.
All'operazione hanno preso parte oltre 50 poliziotti della Questura di Verona, personale della Squadra Mobile di Mantova nonché personale del Reparto Prevenzione Crimine di Padova e del Reparto Cinofoli di Padova.