Convalidato l'arresto, il giovane resta in carcere
Si è tenuta questa mattina l'udienza di convalida dell'arresto di un giovane 22enne di nazionalità marocchina, arrestato dai poliziotti della Polfer di Verona, poiché ritenuto responsabile del delitto di "trasporto e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente".
Il giudice, convalidando la misura adottata dai poliziotti ha altresì deciso la custodia cautelare in carcere dello stesso, in attesa degli accertamenti sullo stupefacente posto sotto sequestro: 200 grammi di hashish e grammi 3,76 di cocaina.
Quanto ai fatti accertati dai poliziotti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polfer scaligero, essi risalgono al pomeriggio di ieri, durante il quale i predetti agenti, unitamente a personale del Settore Operativo di Verona Porta Nuova e della Guardia di Finanza ed unità cinofile, al binario 3 hanno individuato il predetto marocchino nel mentre cercava di allontanarsi dal treno regionale proveniente da Milano.
Ne è seguito un pedinamento da parte degli investigatori di Polizia in borghese, al termine del quale il predetto marocchino è stato fermato poco prima che si potesse sottrarre al controllo dell'unità cinofila.
L'attività del cane antidroga ha così confermato che si trattava di un corriere e la successiva perquisizione operata ai sensi del D.P.R. 309/90 ha consentito di sequestrare lo stupefacente anzidetto.