Sono stati sorpresi armati di pistola, passamontagna, cacciaviti e tenaglie
I poliziotti delle Volanti, verso le 05,00 di oggi, in località Montorio, hanno sorpreso ed arrestato una gang di albanesi, armati di pistola, passamontagna, tenaglie e cacciaviti, che stava per mettere a segno una rapina in villa che, grazie alla tempestività d'intervento degli agenti di Polizia, è rimasta solo tentata.
Si tratta di 4 cittadini extracomunitari, tutti di nazionalità albanese, messi in fuga dall'abbaiare del cane del proprietario della villa il quale allarmatosi si è affacciato dalla finestra notando presenze sospette.
L'uomo ha subito chiamato il 113 notiziandone l'operatore il quale, a sua volta, ha fatto scattare il tempestivo intervento da parte di due pattuglie delle Volanti.
I poliziotti, infatti, sono subito piombati sul posto e qui hanno ispezionato l'area esterna della villa intercettando i primi due componenti della gang e successivamente gli altri due e la loro l'autovettura.
"Tentata rapina e detenzione abusiva di armi e munizioni" i capi di accusa di cui dovranno rispondere; ora essi si trovano ristretti presso la Casa Circondariale di Verona, in attesa dell'udienza di convalida del loro arresto da parte dell'Autorità Giudiziaria.
Anche i poliziotti dell'Ufficio Immigrazione della Questura scaligera stanno collaborando all'indagine, tuttora in corso, per la certa identificazione dell'identità dei componenti la gang e verificarne, altresì, la posizione amministrativa sul territorio italiano.
Ulteriori notizie in merito saranno divulgate a seguito dell'udienza di convalida dell'arresto.