Questura di Verona

  • Lungadige Antonio Galtarossa, 11 - 37133 VERONA ( Dove siamo)
  • telefono: Centralino: 0458090411
  • email: Consulta elenco PEC nel link Orari e Uffici
  • facebook

Il Questore Rosato premia 44 poliziotti e consegna onoreficenze

CONDIVIDI

In un clima di condivisione e cordialità la gratitudine per l'impegno svolto

«Un modo per esprimere gratitudine per i vostri successi, che sono i successi della Polizia di Stato e quindi della comunità veronese. Un ulteriore ringraziamento a quanti, pur non essendo in prima linea, concorrono con il loro lavoro a rendere efficiente il complesso sistema dell'attività di Polizia.».

Sono queste le parole pronunciate dal Questore di Verona Michele Rosato, ai 44 poliziotti dei vari settori della Questura scaligera e che hanno accompagnato la consegna di encomi e lodi per l'attività di Polizia svolta e per le onorificenze.

Trattasi di poliziotti che si sono distinti nell'ambito di operazioni di polizia giudiziaria e soccorso pubblico nonchè di personale che è stato insignito della medaglia al merito di servizio e croci per anzianità di servizio.

Tra i premiati figurano poliziotti della Squadra Mobile, della Digos e delle Volanti.

Tra le motivazioni alla base del conferimento dei premi si legge della "spiccata capacità professionale ed investigativa, intuito e capacità operativa, senso d'altruismo e sprezzo del pericolo", qualità che hanno portato in taluni casi all'individuazione dei responsabili di reati in brevissimo tempo, in altri a sgominare organizzazioni criminali dedite allo spaccio di stupefacenti, rapina e truffa e in altri ancora a sventare un suicidio.

Ad 1 operatore è stato riconosciuto l'encomio, a cui si aggiungono altri 19 destinatari di lodi. Ulteriori 24 operatori sono stati insigniti della medaglia al merito di servizio (per aver diretto unità organizzative operative di più uomini per un certo periodo di anni) e croci per anzianità di servizio (al compimento di 20, 30 e 35 anni di lavoro, per l'onorevole servizio reso nei ruoli del personale della Polizia di Stato).

Alla cerimonia, oltre al Questore Rosato ed al Vicario Ferrara, hanno partecipato anche i dirigenti del personale premiato, in un clima di condivisione e cordialità, nel quale il Questore ha altresì ribadito il valore di chi quotidianamente si dedica alla collettività svolgendo un lavoro oneroso e sempre più spesso difficile.


15/11/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/05/2024 12:23:25