Questura di Verona

  • Lungadige Antonio Galtarossa, 11 - 37133 VERONA ( Dove siamo)
  • telefono: Centralino: 0458090411
  • email: Consulta elenco PEC nel link Orari e Uffici
  • facebook

Utilizzano il camerino per occultare la refurtiva - Arrestate dalle Volanti

CONDIVIDI
arresto

Si tratta di due donne marocchine 40enni

Si è svolta questa mattina l'udienza di convalida dell'arresto di due donne, ambedue quarantenni, di nazionalità marocchina, residenti in provincia, che ieri pomeriggio sono state sorprese a rubare all'interno del negozio Tezenis di questa via Mazzini, angolo piazza delle Erbe.

Per loro sono stati chiesti i termini a difesa e l'udienza differita ad altra data, nel frattempo però le due manolesta dovranno presentarsi tutti i giorni agli organi di Polizia per la firma, così come disposto dal giudice.

Quanto ai fatti che hanno determinato l'arresto, le due marocchine sono state costantemente seguite dal personale addetto alla vigilanza del menzionato negozio, poiché nei giorni addietro erano state viste aggirarsi, sempre nello stesso negozio, con fare sospetto.

Ed è accaduto così che i vigilantes le hanno marcate strette, senza perderle mai di vista, infatti, senza che loro se ne accorgessero sono state seguite in tutti gli spostamenti fino al momento in cui il duetto, dopo aver prelevato numerosi capi di vestiario se ne sono impossessati nascondendoli all'interno di due borse.

Così, mentre la donna che si trovava nel camerino pensava a riempire le borse l'altra dall'esterno le passava gli indumenti.

Ma, mentre stavano per uscire dal negozio, loro malgrado, sono state immediatamente bloccate e nessun pretesto o scusa hanno potuto accampare per camuffare il tentativo di furto; le due marocchine, quindi, sono state consegnate ai poliziotti delle Volanti chiamati ad intervenire dalla stessa direzione del negozio.

Una delle due donne, peraltro, per un analogo episodio di furto, risulta essere già stata arrestata lo scorso 24 ottobre e rimessa in libertà poiché il proprio legale aveva chiesto i termini a difesa e l'udienza differita al prossimo 19 dicembre, data questa in cui avranno luogo nei suoi confronti ambedue i processi.


06/11/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/11/2024 16:38:09