Questura di Verona

  • Lungadige Antonio Galtarossa, 11 - 37133 VERONA ( Dove siamo)
  • telefono: Centralino: 0458090411
  • email: Consulta elenco PEC nel link Orari e Uffici
  • facebook

A22: TENTA LA FUGA CON MEZZO CHILO DI COCAINA

CONDIVIDI
polizia stradale

Arrestato dalla Polizia Stradale 34enne marocchino

Nel pomeriggio di ieri 13 agosto un 34enne marocchino, caricava su una Citroen C4 di proprietà di una ditta veneziana poco più di mezzo chilo di cocaina che da Milano era probabilmente diretta al mercato dello spaccio del veronese o del mantovano.
Mentre la Citroen viaggiava lungo la carreggiata sud dell'autostrada del Brennero, poco dopo gli svincoli con l'A4, incrociava una pattuglia della Polstrada ed agli agenti è bastato poco più di uno sguardo per capire che era il caso di procedere al controllo del veicolo.
I poliziotti seguivano perciò l'auto e, azionati i lampeggianti, intimavano al conducente di fermarsi in una vicina piazzola di sosta. L'uomo dapprima rallentava, dando l'impressione di aderire all'invito, ma poi sterzava bruscamente e si gettava sulla corsia di sorpasso nel tentativo di "seminare" la pattuglia che, dopo aver attivato ogni procedura di sicurezza, veniva raggiunta da un secondo equipaggio della Stradale ed assieme bloccavano la fuga della Citroen, evitando così ogni pericolo per il flusso autostradale. Lo straniero, al fine di disfarsi della "roba", la gettava dal finestrino ma il gesto non sfuggiva agli agenti che recuperavano il sacchetto di plastica bianca contente lo stupefacente. L'uomo veniva immediatamente dichiarato in arresto per detenzione a scopo spaccio di cocaina.

La droga recuperata è risultata essere cocaina per un peso di 527,20 grammi che una volta immessa sul mercato e suddivisa in dosi al dettaglio avrebbe fruttato attorno ai 50.000 euro.

L'uomo, dopo la nottata trascorsa nella cella di sicurezza della Sottosezione di Verona Sud, come disposto dall'Autorità Giudiziaria è stato associato al carcere di Montorio in attesa di giudizio.

Dall'inizio dell'anno, la sola Sottosezione Polizia Stradale di Verona Sud, oltre ad assicurare la sicurezza della circolazione autostradale sulla A4 ed A22, ha sequestrato complessivamente 8 Kg. di droga.


14/08/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/11/2024 12:28:26