Questura di Verona

  • Lungadige Antonio Galtarossa, 11 - 37133 VERONA ( Dove siamo)
  • telefono: Centralino: 0458090411
  • email: Consulta elenco PEC nel link Orari e Uffici
  • facebook

Serbo 19enne pizzicato dalla Polizia con dosi di droga in auto

CONDIVIDI
rprc

Arrestato ieri sera è stato condannato oggi ad 1 anno di reclusione

Un giovane di nazionalità serba, 19enne, regolarmente soggiornante in Italia, è stato arrestato ieri sera dalla Polizia nel quartiere di Borgo Roma; l'accusa nei suoi confronti è di "detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente", ovvero hashish e marijuana.

L'arrestato, riconosciuto colpevole del reato ascrittogli, è stato oggi stesso condannato dalla locale Autorità Giudiziaria alla pena di 1 anno di reclusione ed euro 200,00 di multa, col beneficio della sospensione della pena.

Quanto alle circostanze del suo arresto esse risalgono alle ore 19,40 di ieri, quando in questa via Legnago una pattuglia di Volante, incrociandolo nel mentre si trovava alla guida di un'autovettura, poi risultata intestata alla di lui madre, ha notato che lo stesso, alla vista della Polizia, ha accelerato la marcia, dando luogo ad inevitabili sospetti che andavano necessariamente verificati.

Infatti, gli agenti di Volante hanno intimato al giovane di fermarsi, ma questi di tutta risposta ha aumentato la velocità nell'intento di fuggire e sottrarsi al controllo; manovra però risultata inutile in quanto è stato quasi subito raggiunto e bloccato.

Da un controllo del veicolo gli agenti hanno rinvenuto tre confezioni di stupefacente avvolto nel cellophane e carta stagnola, trattasi di due pezzetti di hashish del peso rispettivo di gr. 47,00 e 4,5, nonché di gr. 1 di marijuana, pronto per la vendita.

L'attività che precede è stata svolta dai poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine della Lombardia, qui aggregati a rinforzo dell'attività di controllo del territorio, ordinariamente svolto dall'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura.


31/07/2012
(modificato il 01/08/2012)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

02/05/2024 02:04:53