Questura di Verona

  • Lungadige Antonio Galtarossa, 11 - 37133 VERONA ( Dove siamo)
  • telefono: Centralino: 0458090411
  • email: Consulta elenco PEC nel link Orari e Uffici
  • facebook

Polizia sorprende ladro di ciclomotore, lo insegue e lo arresta

CONDIVIDI
volante

Oggi la condanna ad 8 mesi di reclusione ed Euro 200,00 di multa

Erano di pattuglia in centro città i poliziotti delle Volanti che questa notte, alle ore 2,15 in via Emilei, hanno intercettato un giovane veronese, 22enne, a bordo di uno scooter, privo di casco, il quale, alla sola vista della Volante della Polizia, ha immediatamente abbandonato il ciclomotore a terra, per poi darsi a precipitosa fuga, percorrendo a piedi le vie limitrofe.

Il fuggitivo ha più volte cercato di seminare gli agenti sfruttando vicoli e strade strette, suo malgrado, però, gli agenti lo hanno rincorso a piedi e quindi definitivamente raggiunto e bloccato dopo un tentativo di resistenza.

I poliziotti hanno accusato il 22enne di "furto aggravato e resistenza a P.U." avendo accertato che il ciclomotore in questione era provento di furto, avvenuto poco prima presso il "Tennis Club Torricelle", per mano dello stesso giovane il quale ha infatti dichiarato di averne forzato il bloccasterzo e manomesso il collegamento di accensione per poi impossessarsene.

Contattato il proprietario del mezzo e poi il di lui figlio che ne aveva la disponibilità, quest'ultimo ne ha confermata la circostanza della sparizione formalizzando la denuncia in Questura.

Giudicato oggi con rito per direttissima, il giovane ladro è stato condannato ad 8 mesi di reclusione, pena sospesa ed euro 200 di multa.

Infine, essendo il predetto sprovvisto di certificato di idoneità alla guida nonché di casco protettivo obbligatorio, gli agenti lo hanno contravvenzionato ai sensi del vigente Codice della Strada.


19/07/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/05/2024 15:04:55