L'uomo si trova in carcere in attesa del processo differito ad altra data
Ha messo a segno un furto preso i magazzini Oviesse del centro città, ma l'accusa nei suoi confronti è di rapina" in quanto, una volta sorpreso dall'addetto alla vigilanza, per potersi guadagnare la fuga, con violenza ha spintonato quest'ultimo a terra.
Nel corso dell'udienza per direttissima, tenutasi questa mattina presso il palazzo di Giustizia, nei confronti del ladruncolo, un cittadino del Marocco, 26enne, sedicente e sprovvisto di permesso di soggiorno, è stata disposta la misura della custodia cautelare in carcere in attesa del processo differito ad altra data, arresto convalidato.
Quanto alla vicenda, l'episodio risale alle 17,25 di ieri, quando un equipaggio di Volante della Polizia transitante lungo via Roma è stata raggiunta a piedi dall'addetto alla vigilanza del menzionato magazzino il quale ha indicato agli agenti il giovane autore del furto mentre stava scappando.
Immediatamente raggiunto, il marocchino in questione, dopo un ulteriore, vano tentativo di fuga e resistenza, è stato bloccato ed arrestato.