Questura di Verona

  • Lungadige Antonio Galtarossa, 11 - 37133 VERONA ( Dove siamo)
  • telefono: Centralino: 0458090411
  • email: Consulta elenco PEC nel link Orari e Uffici
  • facebook

Vinitaly & Sicurezza. Pieno successo dei servizi di prevenzione e sicurezza

CONDIVIDI
vini

A fronte di oltre 230.000 presenze, solo 16 gli episodi di furto registrati

A chiusura della rassegna internazionale del "Vinitaly", svoltasi a Verona da domenica 25 a mercoledì 28 marzo u.s., che ha visto un'edizione record sia di espositori che di visitatori e tra questi ultimi, numerose Autorità ed esponenti del mondo imprenditoriale economico, i servizi di ordine e sicurezza pubblica pianificati e disposti dal Questore Rosato ed attuati dalle Forze dell'Ordine nel loro complesso, registrano un ulteriore calo delle fattispecie delittuose collegate a simili eventi.

Risultato positivo che sicuramente è da ascrivere alla perfetta sinergia d'intese, alla pianificazione e coordinamento delle attività ed alla puntuale attuazione delle direttive impartite.

Infatti, in base a quanto concordato in sede di comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto di Verona Stancari, il Questore Rosato, lo scorso 21 marzo, convocava una riunione tecnica in Questura, con la partecipazione di tutte le componenti della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Locale, della Corpo Forestale e della Polizia Provinciale.

Proprio in base a quanto deciso in quella riunione, sono stati impiegati numerosi appartenenti alle varie forze dell'ordine, sia in borghese che in divisa, con autovetture, moto e pattuglie appiedate, il tutto coordinato dal dirigente della Squadra Mobile.

Un efficace ed efficiente attuazione del piano di prevenzione e sicurezza dal momento che, alla prova dei fatti, si registra un sensibile decremento delle fattispecie delittuose, in particolare dei furti.

Si può affermare che, quest'anno più che mai, a vincere è l'attività di prevenzione, ancorchè, a margine dell'importante evento, i dati raccolti in ambito fieristico evidenziano: nr. 16 furti consumati, di cui 4 borseggi di portafogli, 10 di borse lasciate incustodite, 1 presso stand e 1 presso i parcheggi.

A questi dati si aggiungono ulteriori 14 denunce di furto raccolte dall'Ufficio di P.S. presso la Fiera durante l'orario di servizio, ma relativi ad episodi accaduti quando la fiera stessa era chiusa al pubblico (pre-fiera - orario notturno), ovvero non presidiata dalle Forze dell'Ordine.


29/03/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

03/05/2024 20:00:30