Questura di Verona

  • Lungadige Antonio Galtarossa, 11 - 37133 VERONA ( Dove siamo)
  • telefono: Centralino: 0458090411
  • email: Consulta elenco PEC nel link Orari e Uffici
  • facebook

Anziana 78enne rapinata: arresto lampo dei poliziotti delle Volanti

CONDIVIDI
rapina

Un perfetto esempio di sinergia tra cittadini e Polizia

La Polizia di Stato ringrazia il cittadino veronese che, l'altro ieri, assistendo in diretta ad una rapina nei confronti di un'anziana donna 78enne, ha chiamato in tempo reale il 113 e segnalato al relativo operatore ogni utile indicazione che permetteva ai poliziotti di agire in maniera efficace.

Ed è stato proprio efficiente ed efficace l'intervento degli agenti delle Volanti che, coordinate con precisione dall'operatore del 113, hanno velocemente raggiunto il luogo teatro della rapina e qui, mentre la malcapitata riceveva soccorso, pattugliato l'area circostante dove, nascosto dietro la recinzione di un muro ed intento a fuggire non appena avrebbe avuto via libera, rintracciavano l'autore della rapina ed il relativo bottino .

Suo malgrado, lo stesso, è stato braccato, arrestato e assicurato alla giustizia.

La malcapitata anziana, a causa della rapina, ha riportato escoriazioni in tutta la parte posteriore del corpo in quanto l'aggressore l'aveva sopresa alle spalle da dove con un braccio le cingeva la gola mentre con l'altro cercava di strapparle la borsa di mano.

La povera vittima, nonostante lo spavento, ha cercato di resistere all'aggressione ed ai propositi del rapinatore, il quale la costringeva a camminare a ritroso fino a farla cadere a terra e trascinarla per alcuni metri.

Il rapinatore, un 31enne veronese, con precedenti di Polizia per reati della stessa specie, è stato giudicato ieri mattina con rito per direttissima e condannato ad 1 anno e mesi 4 di reclusione, col beneficio della sospensione della pena.

L'episodio in questione è emblematico della sinergia vincente tra cittadini e Polizia di Stato dove alle segnalazioni di fatti reato o anche semplicemente circostanze sospette da parte dei primi, corrisponde un pronto intervento ed un'azione efficiente ed efficace dei secondi.

Come più volte il Questore Rosato ha espressamente detto: "E' meglio una segnalazione in più, anche se si rivela infondata, che una in meno che potrebbe rivelarsi preziosa".


11/02/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

03/05/2024 22:41:00