E' stato condannato a 6 mesi col beneficio della sospensione della pena
E' stato giudicato questa mattina con rito per direttissima e conseguente condanna a mesi sei di reclusione, pena sospesa, il giovane 26enne rumeno, che nel primo pomeriggio di ieri si è reso responsabile del furto di un paio di occhiali da sole presso i negozi UPIM della città.
Lo stesso non si era avveduto che la merce asportata era provvista di un doppio sistema di antitaccheggio, ovvero della consueta placca in plastica, che aveva accuratamente staccato dagli occhiali, ed un secondo, contenuto nell'etichetta che, suo malgrado, nella fase di uscita dal negozio faceva scattare l'allarme.
In tale frangente il ladro è stato subito fermato dal direttore del negozio e quindi consegnato ai poliziotti delle Volanti, allertati tramite il 113, i quali lo traevano in arresto per "furto aggravato".
Il giovane in questione risulta essere stato già condananto per il medesimo reato dal Tribunale di Padova, come pure già denunciato per reati della stessa specie dalle forze dell'ordine di Bologna e Padova.