Gli agenti erano sulle loro tracce da tempo
E' stata individuata dalla Polizia Stradale di Verona la mini gang composta da un uomo e due donne, tutti di nazionalità rumena, che da tempo "batteva" gli esercizi commerciali lungo l'A4, rubando merce di valore dagli Autogrill per poi rivenderla a compiacenti acquirenti, ricavandone lauti guadagni.
Per loro le manette sono scattate nel pomeriggio di venerdì, sempre sull'A4, in direzione di Peschiera del Garda, dove gli agenti della Sezione di Polizia Stradale, da tempo sulle tracce del trio, hanno intercettato presso l'area di servizio Monte Alto l'auto su cui viaggiavano: una Peuget 406 con targa finlandese.
Qui, dopo qualche istante, il menzionato veicolo veniva raggiunto dal terzetto composto da un uomo, 38enne, con precedenti per rapina e da due donne di cui una 32enne e l'altra 20enne.
Queste ultime, in particolare, portavano entrambe una borsa voluminosa e risalivano velocemente in auto sulla quale il loro complice si poneva alla guida. Alla vista della Polizia, però, tentavano di dileguarsi in direzione Verona venendo prontamente bloccati dalla pattuglia.
Sottoposti ad accurato controllo, i tre non erano in grado di esibire la documentazione fiscale relativa all'acquisto delle derrate alimentari rinvenute all'interno delle due borse portate dalle donne ed inoltre gli agenti accertavano che le stesse borse erano state completamente "foderate" con fogli di alluminio e cartone allo scopo di celare la merce al sistema elettronico antitaccheggio dell'Autogrill.
Immediatamente per l'uomo e le due donne è scattato l'arresto con conseguente rito per direttissima espletatosi ieri mattina con il già citato esito.