10 le auto danneggiate e diversi i cassonetti rovesciati
Otto ragazzi di età compresa tra i 16 ed i 19 anni sono stati fermati ed identificati oggi, poco dopo la mezzanotte, dai poliziotti delle Volanti, quali autori di una serie concatenata di danneggiamenti alle auto in sosta e del rovesciamento di alcuni cassonetti.
Teatro della vicenda il quartiere di Borgo Roma e precisamente le vie Tanaro, Arno e Reno, dove il gruppetto di giovani vandali, in preda all'euforia ascrivibile all'assunzione di alcool, intonando cori da stadio e tra le urla a squarciagola, hanno rovesciato alcuni cassonetti dei rifiuti e danneggiate ben 10 autovetture regolarmente parcheggiate nelle suindicate vie, rompendone gli specchietti retrovisori.
Già qualche ora prima, alcuni ragazzi dello stesso gruppetto avevano creato problemi all'interno di un bar del quartiere, rendendo necessaria la presenza della Polizia per essere allontanati.
L'individuazione del gruppetto è avvenuta per merito delle indicazioni fornite da alcuni residenti, testimoni dell'accaduto, i quali hanno descritto agli agenti intervenuti gli spostamenti della banda di vandali ed il loro abbigliamento.
Rintracciati ed identificati saranno tutti denunciati all'Autorità Giudiziaria competente, compresi i minorenni che sono stati riaffidati alle proprie famiglie.
Con l'occasione il Questore Rosato ringrazia i residenti per aver segnalato, tramite, il 113, l'episodio accaduto poiché il presidio e controllo del territorio si rivela più efficace quando vi è sinergia tra Polizia e cittadini, nell'interesse primario dell'intera comunità.