Questura di Verona

  • Lungadige Antonio Galtarossa, 11 - 37133 VERONA ( Dove siamo)
  • telefono: Centralino: 0458090411
  • email: Consulta elenco PEC nel link Orari e Uffici
  • facebook

Verona-Fieracavalli: Polizia denuncia 2 nomadi trovati con arnesi da scasso

CONDIVIDI
arnesi da scasso

Potenziati i servizi di prevenzione disposti dal Questore Rosato in occasione della kermesse internazionale

Sono stati denunciati in stato di libertà, con l'accusa di "porto ingiustificato di arnesi atti allo scasso" due nomadi, rispettivamente di 19 e 29 anni d'età, ambedue con numerosi precedenti di Polizia, residenti a Verona presso il campo nomadi di Strada La Rizza.

Il controllo operato nei loro confronti dai poliziotti delle Volanti della Questura, avvenuto attorno alle 13,45 di ieri, è stato effettuato nell'ambito del potenziamento dei servizi di prevenzione contro il fenomeno dei furti, disposti dal Questore Rosato in concomitanza della rassegna fieristica "Fieracavalli, che si tiene nell'omonimo quartiere nel corso di questo week end.

E proprio nei pressi della Fiera, ovvero in via Morgagni, il duetto è stato fermato e controllato mentre si trovavano a bordo di un'autovettura; l'atteggiamento mantenuto dei predetti è stato fin da subito sospetto agli agenti in quanto le risposte circa la loro presenza in loco erano pretestuose e poco credibili.

Stante le circostanze di tempo e luogo, ne è scaturito un inevitabile controllo esteso anche all'autovettura sulla quali essi viaggiavano e qui, occultati in vari posti del veicolo, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato arnesi atto allo scasso come: forbici da elettricista, guanti antiscivolo e guanti di altro tipo, 1 torcia a led, 1 punta di trapano, 1 arnese predisposto per l'inserimento di punte di metallo.

L'autista dell'autovettura, inoltre, poiché sprovvisto della necessaria patente di guida, è stato altresì denunciato anche per "guida senza patente".


05/11/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/06/2024 13:28:12