La Polizia soccorre tre donne in gravi condizioni, mette in salvo 40 turisti inglesi e il conducente di una motonave
Un tragico incidente nautico nelle acque del Lago di Garda e, precisamente ad un miglio di distanza dal porto di Bardolino (VR), è avvenuto attorno alle 23,00 di ieri sera; verosimilmente si tratta di una collisione tra: - un motoscafo modello "Colombo, lungo 7 metri, dotato di motore entrofuoribordo, sul quale viaggiavano tre donne, (due 49enni ed una 41enne), residenti nella zona del Lago, e una - motonave adibita a noleggio con conducente, un 77enne di Gardone Riviera (BS), con a bordo 40 turisti stranieri di nazionalità inglese.
La dinamica dell'incidente è ancora da accertare in quanto, subito dopo gli interventi di primo soccorso per trarre in salvo tutti gli occupanti delle due imbarcazioni, sono venute a crearsi condizione climatiche avverse, per effetto di un violentissimo temporale abbattutosi proprio in quello stesso spazio lacustre, ostacolando le operazioni di recupero dei natanti coinvolti.
Solo questa mattina, infatti, i poliziotti della Squadra Nautica hanno potuto effettuare le operazioni di recupero e sequestro di ambedue le imbarcazioni, mettendole a disposizione della locale Autorità Giudiziaria, per tutte le relative attività di perizia e/o indagine.
E saranno proprio gli accertamenti sulle imbarcazioni sequestrate, oltre alle testimonianze raccolte da parte degli inquirenti, a dire cos'è realmente successo.
A far scattare l'allarme è stato il conducente della motonave, immediate le operazioni di soccorso da parte della Polizia di Stato con gli agenti della Squadra Nautica di Peschiera del Garda, del personale dei Vigili del Fuoco e del 118.
Le tre donne che si trovavano a bordo del motoscafo, dopo i primi soccorsi, sono state trasferite presso gli ospedali della città di Verona e le loro condizioni sono gravi; mentre, sia i 40 turisti inglesi che il conducente della motonave sono in buone condizioni.